Disponiamo di un’ampia gamma di lettini regolabili in altezza per diversa destinazione d’uso o caratteristiche strutturali. Vengono quindi proposte diverse famiglie di lettini per esami, trasferimenti, terapia fisica, manipolazioni, trattamenti specifici e massaggi.
La struttura è sempre rigida, stabile, con tutti i punti rotanti, quali leve e cerniere, che scorrono su boccole autolubrificanti, preservando dall’usura e dai cigolii in manovra.
La base è libera lateralmente e facilita il trasferimento del paziente per mezzo del sollevammalati.
La linea THER si compone di lettini professionali per fisioterapia e osteopatia, configurabili fino a sei segmenti per diverse posizioni di postura. I diversi modelli si differenziano per il numero di segmenti e di posizioni consentite tipo la posizione di trendelenburg parziale (inclinazione sezione gambe), di riposo con gambe flesse e sollevate, di trendelenburg completo e di angolazione centrale. Versioni speciali sono poi dedicate ad esami ginecologici, osteopatici e di rieducazione posturale.
A differenza dei lettini per terapia Visit, la lunghezza della sezione di testata non è utilizzabile come schienale, ma può essere invece configurata con braccioli laterali per un maggiore comfort del paziente in posizione prona. La testata è regolabile in positivo fino a 85° ed in negativo fino a 35°, ed il tappo per il foro naso/bocca è di serie.
La linea VISIT è una linea classica di lettini per esami e trattamenti principalmente composti da due segmenti e con una sezione di testata con sistema di regolazione servoassistito da molla a gas in positivo fino a 70° ed in negativo fino a 20°, utilizzabile come schienale. La regolazione in altezza avviene con uno dei motori più affidabili disponibili sul mercato. In alternativa è sempre disponibile una versione idraulica.
Il telaio è originale per semplicità ed armonia del design ed è tutelato da modello comunitario depositato. E’ possibile scegliere alcuni di questi lettini con ruote di diametro maggiorato per essere utilizzati nei trasferimenti con paziente in carico. La testata è dotata di foro naso-bocca.