Il recupero passivo

La mobilizzazione passiva stimola la secrezione del liquido sinoviale. Il paziente ha dei muscoli contratti per reazione di difesa. Con la mobilizzazione passiva, questi si rilassano, inoltre i tessuti molli (retratti) si allungano, migliora la circolazione sanguigna e soprattutto il nutrimento del tessuto cartilagineo.
Il dolore diminuisce principalmente ai pazienti che hanno subito un intervento o un infortunio in fase acuta.

 

ll modello Fisiotek 3000 E permette la mobilizzazione dell’articolazione di ginocchio ed anca attraverso il movimento di flesso-estensione. Il movimento dell’apparecchio è basato sulla corretta regolazione della lunghezza del femore del paziente, che risulta necessaria per il posizionamento dell’arto. Il peso ridotto, solo 9,5 kg, assicura la massima maneggevolezza durante l’utilizzo. Possono essere riabilitati arti relativi ad una lunghezza del femore del paziente compresa tra cm 32 e cm 49.

CHIEDI INFORMAZIONI

Il Fisiotek LT é una apparecchiatura che consente la mobilizzazione passiva della spalla, attraverso diversi movimenti disponibili; permette di essere utilizzato con paziente seduto o supino. Questo modello si caratterizza per la semplicità, la maneggevolezza e la qualità del movimento. Il posizionamento del paziente risulta facile e agevole.

Movimenti eseguiti sulla spalla:

  • Elevazione in flessione range: 0° ; 180°
  • Rotazione interna-esterna range: 90° ; 0° ; 90°
  • Adduzione- abduzione: completo range fisiologico
CHIEDI INFORMAZIONI